Us: quando la passione è fuori controllo

Un'altra storia d'amore nordica dalle conseguenze inaspettate, Us (vi), sarà disponibile on demand a partire dal 27 Giugno. Us è il secondo film del regista svedese, nato in Iran, Mani Maserrat.ed è stato scritto dal regista, sceneggiatore e produttore svedese Jens Jonsson (Quick Money 3 – Life Deluxe, The King of Ping Pong).

Us parla della relazione tra Kirster e Ida, due insegnanti che si innamorano follemente l'uno dell'altra. La loro relazione evolve rapidamente e in maniera spensierata all'inizio, dal loro primo incontro fino a quando decidono di vivere insieme, attraverso una serie di rapporti sessuali e assistenza sul posto di lavoro offerta dall'uno all'altro. Tuttavia, con il passare dei giorni, Krister si rivela geloso e possessivo, mentre Ida è estremamente insicura, suggestionabile e bugiarda. La loro romantica e appassionata storia d'amore si trasformerà, lentamente ma inesorabilmente, in una guerra di manipolazione e di umiliazione sessuale e sentimentale, mettendo giustamente in dubbio il confine tra passione e abuso.

Grazie anche alle ottime interpretazioni della star svedese Gustaf Skarsård (Kon-Tikie la serie tv Vikings) nel ruolo di Krister e Anna Åström nei panni di Ida, e con il supporto di Rebecca Ferguson (vista in Hercules: il guerriero, Florence Foster Jenkinse Mission: Impossible – Rogue Nation), Us è un film intenso e a volte destabilizzante, descritto dal regista stesso come un “film horror sull'amore”.

Inserito nella lista dei “cinque film svedesi da seguire” del sito Kritiker.se, Us è disponibile in Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo e Regno Unito.

 

Us - Trailer

lunedì 4 luglio 2016, di Cineuropa

facebook

twitter

youtube