Berberian Sound Studio e Walk This Way

Walk This Way offre il quinto titolo della sua collezione Premium Films. In Berberian Sound Studio la vicenda di un ingegnere del suono, a lavoro su un film horror italiano, diventa un agghiacciante caso di vita che imita l’arte. La seconda opera di Peter Strickland arriverà in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia il 3 ottobre, attraverso diverse delle principali piattaforme internazionali di Video-on-Demand, come iTunes, Amazon, Google Play, Sony, XboX, e piattaforme locali come Filmin, Flimmit e Universcine.

Il regista inglese Peter Strickland è stato definito da The Guardian come “uno dei principali registi inglesi della sua generazione” e per questo film è stato selezionato in diversi festival come Gerardmer, Locarno, Sitges e Fantasporto. Berberian Sound Studio è stato descritto come un viaggio sensoriale nel mondo degli effetti sonori. Una goduria per gli studenti di cinema. Dalla sua presentazione nel 2012, il film ha ricevuto caldi elogi dalla critica di tutto il mondo, come nelle parole che Guy Lodge ha scritto su Variety: “Uno sguardo ravvicinato e finemente dettagliato nel mondo dei B-movie horror italiani, che sia o no esso stesso un horror, Berberian Sound Studio di Peter Strickland, è un accattivante trionfo di tensione”.

L’attore inglese Toby Jones intrpreta Gilderoy, l’ingegnere del suoono che lavora per lo studio italiano di film horror. Ha vestito i panni di oltre un centinaio di personaggi, tra film e serie TV, ed è comparso anche in importanti saghe come Harry Potter, Captain America o Hunger Games.

Questo nuovo film arriva poco dopo l’uscita della quarta collezione Premium Films del 2016 di Walk This Way. La mia dolce terra (My Sweet Pepper Land) , una storia d’amore e di giustizia ambientata nei vasti paesaggi del Kurdistan, un’opera che ha ricevuto le lodi della critica al Certain Regard del Festival di cannes 2013, sarà disponibile dal 26 settembre. 

venerdì 30 settembre 2016, di Cineuropa

facebook

twitter

youtube